Qualità e Certificazioni2018-07-10T12:49:41+00:00

QUALITÀ

pasta secca di qualità

La qualità della pasta Dalla Costa è nella qualità delle materie prime, è prodotta con semole altamente selezionate e con un processo di lavorazione molto attento, dall’impasto all’essiccazione. Il risultato è una pasta di grande qualità, elastica e tenace che nel piatto si mantiene corposa, con il profumo, il colore e il sapore che la rendono inconfondibile.

La tenacità e la qualità della pasta Dalla Costa sono il risultato di semole di grano duro selezionate, del sapiente processo produttivo impiegato, della trafilatura esclusivamente al bronzo e di un’attenta essiccazione. Le semole di grano duro utilizzate per la pastificazione sono ottenute dal cuore del chicco di grano. Le spezie e le verdure disidratate impiegate per la nostra pasta, sono senza aggiunta di coloranti e additivi, conferiscono sapore, profumo e colore alla pasta Dalla Costa, provengono da colture non OGM, controllate e senza l’impiego di irradiazioni.

La pasta Dalla Costa è il sole dell’Italia, è la perfetta espressione del Made in Italy.
Abbiamo perciò scelto di “certificare” la nostra realtà, in ogni suo processo, in ogni passaggio, perché i fatti valgono più di mille parole.

CERTIFICAZIONI

BRC e IFS

Dotarsi della Certificazione BRC (British Retail Consortium) e IFS (International Food Standard) vuol dire garantire che la produzione della pasta è ottenuta nel rispetto di standard di qualità internazionali ben definiti nelle due normative. Le Certificazioni BRC e IFS sono strumenti operativi utilizzati da tutti i retailer della GDO per qualificare i propri fornitori di prodotti a marchio, assicurando la qualità e la sicurezza dei prodotti alimentari venduti nell’ottica di proteggere il consumatore. Noi abbiamo scelto volontariamente di adottare uno strumento operativo che certifichi la pasta prodotta e un sistema di gestione che ne garantisca la qualità e la sicurezza igienico-sanitaria.
Dal 2017 abbiamo aderito alle procedure dell’audit non-annunciato. Negli ultimi anni abbiamo superato con successo gli audit con risultati eccellenti, ottenendo il massimo livello in entrambe le certificazioni.

CERTIFICAZIONE BIOLOGICA

Certificazione del Metodo di Produzione Biologico della pasta Dalla Costa.
Abbiamo adottato il sistema di controllo ICEA per la Certificazione del Metodo di Produzione Biologica ai sensi del Reg. CE 834/07 e 889/2008 recepiti a livello nazionale dal DM 18354 del 27/11/2009. La nostra pasta biologica è lavorata nel rispetto dell’ambiente. In agricoltura biologica non si utilizzano sostanze chimiche (concimi, diserbanti, anticrittogamici, insetticidi, pesticidi in genere), né Organismi Geneticamente Modificati (OGM).

AUTORIZZAZIONE MINISTERIALE PER BABY FOOD

Il nostro Pastificio è autorizzato, dal Ministero della Salute, a produrre pasta biologica Baby Food, secondo la direttiva 2006/125/CE sugli alimenti a base di cereali e gli altri alimenti destinati ai lattanti e ai bambini, già attuata con DPR 128/99. La pasta, dedicata ai bambini che hanno compiuto il primo anno di età, garantisce un’elevatissima qualità per le materie prime utilizzate provenienti da agricoltura biologica. Una pasta per i bambini, biologica, controllata, garantita, sicura e di alta qualità.

CERTIFICAZIONE KOSHER

La parola Kosher in ebraico significa “conforme alla legge” o “adatto” e indica che un alimento è stato prodotto in ottemperanza alle regole dietetiche prescritte dalla Bibbia. Questa certificazione risulta essere uno strumento indispensabile per rispecchiare ed indicare la trasparenza nel prodotto che ha conseguito il Kosher. Il consumatore è informato che la pasta certificata Kosher ha sostenuto e superato con successo le rigide procedure di ottenimento.

RATING DUN&BRADSTREED D&B1

Indice di massima affidabilità finanziaria